~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

martedì 28 giugno 2011

Rotolando verso sud

Monday, August 23, 2010 - ore 16:26


Il sole che ti viene a svegliare accarezzando le coperte leggere, il vociare in lontananza, il vento che passa tra le foglie creando un sottofondo continuo e rasserenante.

Profumo di pasta, di dolci, di intonaco fresco, di asfalto rovente, di carne alla brace in fondo al cortile.

L’urlo del mare che si infrange sugli scogli, il caldo che avvolge, il sole che scalda la pelle, e la brezza che confonde gli odori.
I sentieri ombrosi, i viali di ciottoli, le scalinate nella boscaglia.

Aria di casa, di famiglia, di voglia di star bene. E nostalgia, senso di distanza infinita, bisogno di andare per vivere, andare, semplicemente andare.

Satelliti fuori orbita, vagabondi lunari.

Tre stelle bruciate, nessun desiderio.





"Ogni nome un uomo
ed ogni uomo e’ solo quello che
scoprirà inseguendo le distanze dentro se

Quante deviazioni
quali direzioni e quali no?
prima di restare in equilibrio per un po’



Sogno un viaggio morbido,
dentro al mio spirito
e vado via, vado via,
mi vida cosi’ sia



Sopra a un’onda stanca che mi tira su
mentre muovo verso Sud
Sopra a un’onda che mi tira su
Rotolando verso Sud

Long way home



Continente vivo, Desaparecido, sono qua
Sotto un cielo avorio
sotto nubi porpora
Mille fuochi accesi
mille sassi sulla via
Mentre un eco piano da lontano
sale su... quaggiù



Un pianto lungo secoli,
che non ti immagini
E polvere di polvere...
di storia immobile



Sopra a un’onda stanca che mi tira su
mentre muovo verso Sud
Sopra a un’onda che mi tira su
Rotolando verso Sud

Long way home



Ogni terra un nome
ed ogni nome un fiore dentro me
La ragione esplode
ed ogni cosa va da se



Mare accarezzami
Luna ubriacami
Rio, Santiago, Lima & Holguin,
Buenos Aires, Napoli
Rio, Bahia, Santiago & Holguin,
Buenos Aires



Sopra a un’onda stanca che mi tira su
mentre muovo verso Sud
Sopra a un’onda che mi tira su
Rotolando verso Sud

Long way home



La dignità degli elementi
la libertà della poesia,
al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia..."

Nessun commento: