~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

giovedì 30 giugno 2011

Wound of sky...

Thursday, June 09, 2011 - ore 19:37

...in the clouds.







L’aria fresca pizzica il naso e solletica la gola, mentre l’umidità si addensa sulle superfici e tenta di rimanervi aggrappata, combattendo contro qualsiasi forza opposta. La sento coagularsi sulla pelle, come se fosse sangue che rimane addosso alle ferite non lavate.
Anche i miei pensieri fanno la stessa cosa: si aggrappano l’uno all’altro, generando un attrito ruvido, rimanendo in bilico sul filo di una riflessione cicatrizzata, senza accennare a mollare la presa.

Cammino lentamente e mi fermo di continuo: guardo le vetrine, i vicoli, i marciapiedi, le panchine…mi riempio gli occhi di dettagli e il cuore di ricordi, come se potesse essermi utile per attaccare qualche pezzo di stucco provvisorio, lì dove sono aperta a metà.

Provo un senso di vertigine a guardarmi intorno, consapevole che ogni cosa è perfettamente collegabile a pezzi di memoria che ho smarrito, ma so che il filtro della mia mente è ingannevole.
Guardo meglio, e mi accorgo che tutto ormai è cambiato, che la realtà mi sbatte in faccia la lezione con l’arma spietata dell’immediatezza visiva.

E’ diventato quasi un gioco: cercare i posti e trovarli diversi. E riderci sopra, e poi piangere, e alla fine respirare a fondo finché non sedimenta tutto da qualche parte dentro al cuore, mentre lo sguardo si arrende a dover registrare una nuova visione.

Si ha sempre paura di cambiare, anche quando lo si è già accettato, anche quando lo si è voluto fermamente. Ma il mondo intorno non ne ha, ed è solo negli scaffali impolverati dove lasciamo i ricordi che la realtà rimane immutata, perché diventa affettiva, privata, caricata di significati che là fuori, intrinsecamente, non ha.

Ricomincia a piovere a dirotto, e attraverso l’acqua che si schianta al suolo non vedo più le cose come sono, né com’erano.
Mi convinco che è questo il limbo in cui posso trovare l’occasione di vederle soltanto come voglio io.
Ma mi sento un po’ più vecchia, e so che non ci sarai.

Non importa se la voragine rimane lì a fissarmi: io ci cammino attorno continuando a tracciare disegni nell’aria, seguendo la via che ho scelto da sola, con una convinzione della quale fino a pochi mesi fa non mi sarei mai creduta capace.

Piove ancora, ma conosco il segreto per trasformare la pioggia in qualcosa di piacevole, e assaporo la sensazione sulla pelle mentre mi sembra di presagire già il suo odore.
Chiudo gli occhi e immagino qualcosa di completamente nuovo: così adesso la pioggia scorre sui vetri della veranda, disseta le piante giù nel cortiletto, e dalla stanza accanto proviene una voce inconfondibile.

Mi sveglio di soprassalto, come quando si ha la sensazione di aver dormito troppo e si teme di non aver sentito la sveglia.
Mi basta un attimo, e mi accorgo che mentre tutto intorno a me girava in vortici nebbiosi e indefiniti, io non mi sono mai mossa da qui, da questa presa forte e sicura attorno al mio corpo.

Ho smesso di tenerci troppo alla buonanotte.

Buongiorno mondo.






"Hey, c’è nessuno là dentro?
Solo un cenno se mi senti.
C’è nessuno in casa?

Su, avanti
lo so che ti senti giù,
io posso alleviare la tua sofferenza
e rimetterti in piedi.

Rilassati,
ho bisogno di alcune informazioni, prima di tutto,
solo alcune cose elementari,
puoi mostrarmi dove ti fa male?

Non c’è più dolore, ti stai rimettendo.
Il fumo di una nave lontana si staglia all’orizzonte
tu stai solamente nuotando in mezzo alle onde,
le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire ciò che dici.
Quando ero bambino ho avuto la febbre,
le mie mani erano come due palloni.

Adesso provo la stessa sensazione una volta ancora,
non riesco a spiegare, non capiresti che
questo non è quello che sono,
sono diventato piacevolmente insensibile.

Sono diventato piacevolmente insensibile.

Ok, solo un punturina,
niente di più,
ma potresti sentirti un pò male.
Riesci ad alzarti?
Penso che stia funzionando, ottimo.
Questo riuscirà a farti proseguire lo spettacolo.
Avanti, è ora di andare.

Non c’è più dolore, ti stai rimettendo.
Il fumo di una nave lontana si staglia all’orizzonte
tu stai solamente nuotando in mezzo alle onde,
le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire ciò che dici.

Quando ero bambino
ho avuto una visione sfuggente
oltre l’angolo della vista,
mi sono voltato per osservarla ma non c’era più,
adesso non riesco ad indicarla con il dito,
il bambino è cresciuto,
il sogno è svanito
e… sono diventato
piacevolmente insensibile
"





(comfortably numb)

1 commento:

Anonimo ha detto...

[p]Pearls [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany & co uk[/url] by no means go out of style, but this season they arent just in style, they're hot . Among the world top brands, tiffany jewelry earns the most funs around the world . [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany and co uk[/url] 6% . The small blue jewelry box has been always carrying the perfect dream of love for a woman . "Our goal was to improve quality, manage the budget better, and capture more profits in the middle stages of the production chain," said Kowalski . That忙聤炉 why it忙聤炉 recommended to check out leading Online Shopping UK retail stores for instance Amazon or auction sites for instance eBay [url=http://www.tiffanyandcoringsuk.co.uk]tiffany rings[/url] before heading off to somewhere else . Anecdotes give practical examples of what you are trying to explain.[/p][p]1867 Paris World's Fair, Tiffany & Co . Tribal diamond jewelry is developed employing normal products, these features of artwork are every little bit as environmentally-friendly and excellent speaking items at any cocktail party . Now the four major accessorizing ornaments are earrings, bracelets, necklaces and [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany jewellery uk
[/url] rings . [url=http://www.tiffanyjewellryuksale.co.uk]tiffany rings[/url] S . What are the chances you won茅聢楼忙陋聸 have allergic reactions?



Danger of Nickel



Replica Tiffany often contains nickel . Although the group originally specialized in silver property and gift matter, their silver ornaments designs trade For one, you can elect to buy only you will know they think are Tiffany pieces that really slam offs . Diamonds with [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany bracelet[/url] their spectacular and dramatic view are always a preferred stone to mark that foundation o.[/p]