~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

mercoledì 30 maggio 2012

Someone I’ll always laugh with



Stanotte ho sognato di avere un gatto, o meglio, una gatta. Era completamente nera e smilzetta, le avevo messo un collare viola (ma và??!) e la chiamavo Shar. Cioè…temo di essere senza speranze di redenzione.
(per i profani: Shar è una divinità del Faerun, il cui simbolo è un disco nero contornato da un cerchio viola)

Non ricordo se la gatta in questione praticasse sacrifici oscuri, ma voglio ancora credere che la mia mente mantenga un briciolo di buon senso.

Sarà per questo che qualche censura del mio “io” non mi fa ricordare nient’altro di quel sogno fino al momento in cui ero sul metrobus a litigare con il conducente. Chissà perché. Non pensavo di avere recondite avversioni nei confronti della forma fallica blu.



Comunque, al di là dei segnali che mi manda il mio inconscio (che come si sarà capito non so minimamente interpretare), sto seriamente pensando di aver bisogno di un animale da compagnia. Sono peggio delle più incallite vecchiette zitelle che si possano immaginare.

Ho sempre odiato i miei genitori tra i piedi, e ora che non li ho più mi lamento di soffrire di solitudine. E non ho neanche un premestruo imminente che possa giustificarmi.
Mi manca sentire ogni tanto qualcuno che gira per casa, la mia lupa che mi chiama, la sicurezza di sapere che c’è sempre qualche conoscente nel vicinato.

A parte i millepiedi del cazzo, qui l’unica compagnia che mi ritrovo è la banshee. Per intenderci, è la cantante lirica non-stop, peggio di radio Maria nelle case dei vecchi.
E comunque dovrei smetterla di parlare come una nerd (come se non lo fossi..)



Ecco, volevo solo dire che sto seriamente considerando di prendere un adorabile micino per chiamarlo Shar. Anche se è maschio, ovvio.
Per il resto, quando c’è, ho il mio da fare per star dietro a quel bestione con cui vivo! <3



Mah, stasera avrei dovuto essere a sbronzarmi e a liberare la mia adolescenza repressa-mai-vissuta, invece Saturno continua a prendermi di mira coi suoi cavolo di anelli, lanciandomi addosso tutte le sfighe possibili. Quindi ho ripiegato su occupazioni alternative in attesa di crollare dal sonno.



Siccome ho un pc che definire intasato sarebbe dir poco (diciamo pure che è sull’orlo dell’implosione), ho deciso di iniziare la titanica impresa del back up rabbioso su dvd. Divertente, nh?
Peccato che i dvd si riempiano dannatamente in fretta. E non è che ho chissà che: son tutte foto. Anni e anni di foto pesantissime.



La cosa figa è che in sottocartelle di sottocartelle di sottocartelle ho trovato cose che nemmeno ricordavo di avere. Ovviamente parlo di foto. E per fortuna che gran parte le ho perse a causa dei vari hard disk andati nel pallone. (No, per fortuna un cazzo, ce l’ho ancora a morte.)



Il risultato? Mi son volate via due ore solo a spulciare ricordi che avevo messo da parte in quel dimenticatoio in cui finiscono tutti i dati che la mia mente, ormai provata, non riesce più a tenere.
Sì perché più invecchio e più mi avvicino alla sindrome del pesce rosso.



Ma torniamo alle foto. Che io abbia un’ossessione per l’abitudine di fermare attimi di vita in immagini è assodato. Ne consegue che adoro anche passare il tempo a riguardare foto, soprattutto se si tratta di cose che non vedevo da tempo.
Così ho ritrovato un sacco di vecchie facce, alcune cambiate, altre mai più viste. E posti che quasi avevo dimenticato, e i miei capelli che cambiano colore di anno in anno.



Certo, non è detto che da queste esperienze nostalgiche debbano per forza venir fuori profonde riflessioni. Per esempio, la prima considerazione che mi è venuta da fare, è che ho nostalgia delle mie sopracciglia.
Sì, perché un tempo le avevo come tutti i comuni mortali che non si chiamano Mina o Moira Orfei. Poi un bel giorno han deciso di non crescere più dove dovevano, come se invece di perdere i capelli il mio organismo avesse deciso che io devo perdere le sopracciglia. Uhm.



A parte questo, ammetto di aver avuto un po’ di crampi allo stomaco. Sì, perché ho dovuto una volta ancora accettare la consapevolezza che certe amicizie non durano, che quegli abbracci e quei sorrisi con i quali ho condiviso gli anni più intensi della mia giovinezza non hanno avuto modo di trasformarsi tanto velocemente quanto le nostre vite.
E non mi va di stare qui a lamentarmi per come le persone cambiano o ti abbandonano dopo che si son sistemate e han trovato quel che cercavano, perché sono ancora intimamente convinta che non sia una giustificazione valida.



I tempi cambiano, qualcuno resta, qualcun altro non lo vedi quasi mai, ma quando ti ci ritrovi davanti è come avere ancora 15 anni, lo scooter parcheggiato in giardino, il chilo di gelato nel congelatore, la play accesa e i compiti da fare lasciati nello zaino.
Solo che adesso pensi che lei l’hai vista in abito bianco, l’altra ha un figlio in braccio, e ti trovi a parlare di lavoro, università, famiglia, rendendoti conto di essere sempre più negativo su tutto.



Per fortuna qualcuno resta, anche se va e viene come le maree, ed è difficile pensare ancora all’amicizia con quell’idealismo che si poteva avere anni fa, quando dichiaravamo ad alta voce che sicuramente saremo stati sempre là, come in una puntata di Friends della millesima stagione.
La verità è che tutti sono troppo presi dagli affari propri, e quando ti trovi tirato in mezzo in qualche cosa, hai sempre la sensazione di star rattoppando un buco, o risolvendo una necessità altrui.



Non mi va di scadere in lamentele banali, ma certi comportamenti umani, purtroppo, non tradiscono mai i più conosciuti cliché: l’amico che ti chiama solo se ha bisogno, che condivide qualcosa con te solo se rientra nei suoi piani, che se ti chiede come stai non sta nemmeno ascoltando la risposta.
E’ una società stressata. Mi sta bene, ma non riesco a rassegnarmi al non poter condividere pezzi di vita con le persone a cui ho voluto bene, con quella spontaneità e voglia di stare insieme senza egoismo che ormai non vedo più da molto tempo.



Zio facebook, facebook sia dannato sempre. Qualche giorno fa nonsochi ha postato una citazione di cui non riportava nemmeno l’autore. E io odio le citazioni senza autore, perché sono un’incallita citazionista (e neologista..), convinta che non è affatto vero che citare roba d’altri è banale, perché serve arguzia per saperlo fare sempre in modo appropriato, aggiungendo senso invece di toglierlo.
Ecco, adesso m’è venuto in mente che ho perso quel cavolo di quaderno in cui ho raccolto citazioni per anni, e perdo il filo del discorso. Joyce mi fa una pippa.
Dicevo…quella citazione me la son segnata, perché effettivamente mi ha colpito nella sua anonima semplicità:

“Mi piacciono le persone che ti chiedono come stai, che te lo chiedono davvero.
Mi piacciono quelle persone che ti ascoltano, che non ti mettono fretta perché devono parlare loro.
Mi piacciono le persone che ti guardano negli occhi e sorridono, magari senza alcun motivo.
Mi piacciono quelle persone, credo che ce ne dovrebbero essere di più al mondo.”


Banale no? Eppure riassume perfettamente tutto quel che volevo dire.



Tornando alle foto però, mentre le passavo su dvd e salvavo in un’apposita cartella solo quelle più belline da tenere, mi sono resa conto che a farmi emozionare di più è stata sempre lei. E, lamentele generiche a parte, diciamolo: fortuna che almeno lei c’è.
E non aggiungo altro sennò poi divento patetica e sdolcinata!



Per il resto, credo di poter tranquillamente continuare come ho sempre fatto. Niente arroganza, sia chiaro, ma io sto bene anche da sola (…disse quella che venti righe sopra ha esordito lamentando che soffre di solitudine).
Che sia schizofrenia? Mmhhh…ok, magari sola sola no. Voglio i miei animali almeno! (tauro incluso!!)
E voglio pure "li amizi", cristo santo. Ok, basta delirare

Cià!



"Io non amo il mio prossimo. Li detesto tutti. Li rasento appena. Lascio che si rompano su di me come gocce di pioggia sporca."

- Virginia Woolf -






“Nessuno ti aveva avvertito che la vita sarebbe andata così
Il tuo lavoro fa ridere, sei a pezzi e la tua vita sentimentale è su un binario morto
E’ come se fossi sempre bloccato in seconda marcia
e non arriva mai il tuo giorno, la tua settimana, il tuo mese
e nemmeno il tuo anno, ma..

Io sarò con te quando la pioggia comincerà a cadere
Io sarò con te, come ci sono sempre stato
Io sarò con te, perché tu sei con me




Sei ancora a letto alle 10 e il lavoro comincia alle 8
Hai bruciato in fretta la tua colazione, le cose stanno andando alla grande
Tua madre ti aveva avvertito che ci sarebbero stati dei giorni così
però non ti ha detto quand’è che il mondo ti avrebbe messo in ginocchio

Io sarò con te quando la pioggia comincerà a cadere
Io sarò con te, come ci sono sempre stato
Io sarò con te, perché tu sei con me


Nessuno mi potrebbe conoscere
nessuno mi potrebbe vedere
sembra che tu sia l’unico che capisca
cosa significa essere come me

Qualcuno con cui affrontare la giornata
qualcuno con cui affrontare ogni problema
qualcuno con cui potrò sempre ridere
Anche quando sono al peggio dò il mio meglio con te



E’ come se fossi sempre bloccato in seconda marcia
e non arriva mai il tuo giorno, la tua settimana, il tuo mese
e nemmeno il tuo anno, ma..
Io sarò con te quando la pioggia comincerà a cadere
Io sarò con te, come ci sono sempre stato
Io sarò con te, perché tu sei con me
Io sarò con te, io sarò con te
Io sarò con te, perché tu sei con me.”

(The Rembrandts - I’ll Be There For You)

1 commento:

Anonimo ha detto...

[p]And once we go searching on an on-line business that people can be involved in, we should instead look at the existing teams within that business Adidas Y 3 Ladies high heel sandals . But the drug disqualification [url=http://www.2013sportsshoes.com/air-jordan-retro-4.html]Jordan Retro 4[/url] of sprinter Ben Johnson was crowned biggest story on the 1988 Olympics, the Seoul Games were highlighted by numerous exceptional performances and 27 " new world " records . Legislation allows opposition while in the prosecution [url=http://www.2013sportsshoes.com]air jordan on sale[/url] of a trademark application (article 14) . e . fident right? D&G logos or Gucci around the [url=http://www.airjrodan2013.com/air-jordan-12-retro.html]Jordan 12 Retro[/url] front of your respective shirt could make you seem insecure and possibly even a snob . The fact that many young people themselves create the connection is perilous . Last week against Florida State in the Dean Dome, an abundance of seats were available therefore the Tar Heels laid an egg against Florida State . For many of us shoppers, the quality of shoes is an essential . Article materials through:







Related Articles - Max, Rage, 2012,





Email the next few paragraphs with a Friend!

Receive Articles just like it direct to the email box!Subscribe for free today!

Ladies who Wear Nike Shoes Can Fly - Nike Lebron 9

He thought the chance of making a different shoe in line with the proven fact that you are able [url=http://www.2013sportsshoes.com/air-jordan-retro-23.html]Jordan Retro 23[/url] to take the entire midsole out and set just one more in would type of act up that preparation for battle ritual Nike Air Max Fly By.[/p][p]I arrived around 12 noon [url=http://www.airjrodan2013.com]air jordan 2013[/url] and rang the doorbell . There's still no confirmed release . Just how many twos of wholesale Jordans could you sell a night . )To be sure you're getting bona fide and also to be sure that you are considered for the 2 month full money-back refund guarantee that is included with every purchase you must make sure to are buying Vimax through the official [url=http://www.airjrodan2013.com]air jordan release dates 2013[/url] web store . Nike Oxygen Jordans are actually well-known [url=http://www.2013sportsshoes.com]air jordan retro for sale[/url] for virtually Many years . Once you're working on locating the one thing which you believe drawn to, or fascinated by, it happens to be comprehending that that is definitely normally the one matter that is heading which will help the most with your living when performing on finding out how to get holistically well balanced . your Friend!

Receive Articles like this one direct for your email box!Subscribe at no cost today!

You would like different christian louboutin outlet cheap shoes for each season of year(258)

You would like different louboutin outlet cheap shoes for each season of the year

Females searches for style, therefore, how do you skip this kind of warm product sales christian louboutin Footwear? 2011 new Christian Louboutin Footwear that signify the style in addition to filled with celebrity character . Listed below are some trivia with regards to the major players from the sports equipment [url=http://www.2013sportsshoes.com]air jordan for sale[/url] manufacturing industry . And once you will type in the thick of things, you might know that there is certainly more than you would think.[/p]