~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

mercoledì 27 febbraio 2013

Re mortali di cose effimere



Aggiornamenti? Cerco lavoro, riempio le giornate, mi dedico alle mie passioni, alle amicizie, faccio progetti che forse si avvereranno o forse no.



La neve non fa sentire la sua mancanza quest’anno, ma mi manca la montagna, mi mancano le camminate, mi manca l’entusiasmo di partire la mattina per chissà dove. No, non è che manca a me, ma fa lo stesso.
Fa freddo, ma vivere in città non è come a casa mia. Mi mancano le notti stellate, e mi viene da piangere dalla gioia quando torno a casa e la mia lupa mi fa le feste come se non me ne fossi mai andata.



Ho voglia di fare tremila cose ma o non basta il tempo o le persone con cui vorrei farle mi lasciano a piedi. La passione per la fotografia non fa che crescere, poi ci sono i concerti, gli aperitivi, i nuovi amici che si stanno dimostrando delle vere perle rare. E ci sono le serate nerd, i giochi da tavolo, le domeniche passate a sparare cazzate giocando in co-op.
No, non mi dispiace tutto questo, ma mi sento in gabbia, mi sembra sempre di fare troppo poco.
Troppo poco.



Nel fine settimana avrò la casa invasa dagli amizi, se sopravviverò sarà il tempo di un secondo tatuaggio in onore del nostro anniversario. E poi? La primavera sarà sempre più vicina, e il mio periodo nero sempre più lontano.
Questo è tutto, ed è pur sempre niente.







- Gridlock: Tutto è mio –

Siedo silenziosamente su questa strada
Setaccio la polvere tra le mie mani
Per sentire che sono al mio posto.







Piango silenziosamente per la mia anima
C’è sempre stato qualcosa di cui ho avuto bisogno
Per sentire di essere completo.
Sto inciampando sulla linea – guardo questa nuova condizione mentale
“Tutto è mio!”







Piango silenziosamente per il genere umano
A un certo punto tagliamo ogni corda, per poter toccare il sole.







E poi, subito e silenziosamente, come mongolfiere calde
Le nostre menti arrivarono fino al cielo
Librandosi su lande fiorite con una meravigliosa vista.
Ma con questa brama per il terreno dentro.
E ogni luce rossa nella città urla per chi si è perso
E non è mai stato trovato – “Tutto è mio!”





- La fine –

Siamo tutti alla ricerca del nostro posto
Siamo tutti alla ricerca della nostra casa
Invincibili, giovani e forti
Ma abbiamo perso tutto questo
Quando abbiamo trasformato la vita in una strada
Una direzione verso una meta
Che finisce laddove nessuno vuole realmente andare.



Perciò, amico mio, benvenuto alla fine.
Tutti coloro i quali non desidereranno,
tutti coloro i quali non possono guarire.
Tutti coloro i quali hanno perso sé stessi
Sugli scaffali impolverati della vita:
nessuno di loro vincerà
Siamo solo re mortali su cose effimere.



Ma vedo un uomo migliore – i suoi piedi nella terra di suo padre
La sua mano nella mano della madre – appartiene ancora ad un posto
È sdraiato qui, sulla spiaggia – non chiede mai dove andare.
Per il suo è un animo ben fondato (“legato alla terra”, radicato)
Lui saprà sempre.



- Ci hanno donato la vita –

Sono il mare – lo sono perché lo dico.
Per tutti i miei fratelli, per tutti i miei amici:
io vi dono la miseria, io vi dono la vita.
Voi vedete tutto in me – voi vedete un Dio in me
Io mi vedo in te, in ogni posto.



Io vi dono questa croce, io vi dono questo fiore
Io vi dono questa croce, io vi dono questo fiore.
Noi condividiamo questo sentimento di impotenza,
Ogni giorno, giovani figlie e figli, senza difesa.



Silenziosamente andiamo, silenziosamente passiamo.
Ci è stata donata la miseria: ci è stata donata la vita.
Ci è stata donata la miseria – ci è stata donata la vita.


PoS - Le leggi fisiche di Gridlock

Nessun commento: